About Me
Carlos Julio Bello, classe 1978.
Sono nato in Venezuela. Sin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per lo Sport.
Questo mi ha portato a giocare a livello professionistico nella squadra di baseball dei San Diego Padres della Major League Baseball.
Un infortunio purtroppo ha bloccato la mia carriera. Ho dovuto abbandonare il campo e smettere di giocare.
Ma dopo una fine c'è sempre un nuovo inizio!
L'organizzazione californiana ha sponsorizzato i miei studi e questo mi ha portato ad ottenere nel 2000 un diploma di laurea in sport, presso Science Institute GSSI.
Non mi sono mai arreso, e ogni cambiamento, positivo o negativo, l'ho sempre visto come una nuova opportunità.
Così nel 2002, mi sono trasferito in Italia e ho iniziato a lavorare nel mondo del Fitness.
Non è stato facile. La difficoltà della lingua italiana e una città sconosciuta mi hanno portato ad avere momenti di sconforto.
Ma sono nato combattente e ho continuato a combattere!
La mia tenacia mi ha permesso di lavorare in prestigiosi centri di Personal Trainer facendomi accumulare ben 20 anni di esperienza.
Ho capito cosa volevo fare e soprattutto come lo volevo fare.
Ho continuato a studiare, approfondendo minuziosamente tutto ciò che riguardava il mondo del Fitness.
Ho ottenuto un'altra certificazione, una delle più ambite e rinomate nel settore: la certificazione di Personal Trainer presso la ISSA (International Sports Sciences Association-Europe).
Tutte le mie qualifiche sono certificate dall'ente europeo più prestigioso, EREPS (European Register Of Exercise Professionals).
Dal 2013 sono proprietario del primo centro di Personal Trainer a Pescara, con centinaia di atleti pienamente soddisfatti.
Dal 2016 sono proprietario di un altro Centro Sportivo in Small Group.
Il focus del mio lavoro è riuscire a contribuire al cambiamento degli atleti che alleno, non solo a livello fisico. Voglio che lo sport diventi una vera e propria forma mentis.
È fondamentale creare programmi di lavoro personalizzati per poter valorizzare ogni singolo punto di forza dell’atleta portandolo a sentirsi, anche se nel suo piccolo, un vero e proprio Professionista.